PROROGA AL 7 LUGLIO PER I VERSAMENTI DELLE DICHIARAZIONI FISCALI. INTERESSATI TUTTI I CONTRIBUENTI CON STUDI DI SETTORE

PROROGA AL 7 LUGLIO PER I VERSAMENTI DELLE DICHIARAZIONI FISCALI.

Chi può fruire della proroga?

I contribuenti che svolgono attività per le quali sono stati elaborati gli studi di settore, anche se gli stessi non sono applicabili (come per le cessazioni in corso d’anno), sono compresi i contribuenti minimi ).

Leggi il provvedimento

Slitta dal 16 giugno al 7 luglio 2014, il termine per effettuare i versamenti derivanti dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione Irap e dalla dichiarazione unificata annuale da parte dei contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore.

Lo prevede il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, che e’ stato firmato dal premier Matteo Renzi e che e’ in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

La proroga riguarda anche i contribuenti che, pur facendo parte delle categorie per le quali sono previsti gli studi di settore, presentano cause di esclusione o inapplicabilità (ad esempio, nel caso di non normale svolgimento di attività, o per il primo anno di attività) o i contribuenti che rientrano nel regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e per i lavoratori in mobilità.

Usufruiscono inoltre della proroga i contribuenti che partecipano a società, associazioni e imprese soggette agli studi di settore.

Dopo il 7 luglio e fino al 20 agosto 2014 i versamenti possono essere eseguiti con una maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40 per cento.

 

 

Un Commento
  1. carmelo 3-08-2016a 22:20

    ho acquistato nel 2013 come privato dei beni strumentali x 25.000 con codice fiscale. non possedevo partita iva. ad aprile 2014 apro partita iva con adesione x regime dei vantaggio. tali beni essendo stati aquistati come privato e non essendo sati mai riportati nella nuova ttività andavano considerati x il requisito del volume d’affari. credo di no essendo beni privati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: